Addio a George A. Romero: è morto il padre degli zombie

Addio a George A. Romero: è morto il padre degli zombie


Morto all’età di 77 anni George A. Romero (1940 – 2017), il celebre regista statunitense. Secondo quanto inizialmente dichiarato dal Los Angeles Times che ha citato il produttore Peter Grunwald, Romero è morto nel sonno il 16 luglio, all’età di 77 anni, per un cancro ai polmoni contro cui combatteva da tempo.

tweet

Il tweet del Los Angeles Times

Nel 1968 Romero ha diretto il film culto Night of the Living Dead, il primo capitolo della quadrilogia sui morti viventi. Al film del ’68 si aggiungono Zombi (1978), Il giorno degli zombi (1985) e La terra dei morti viventi (2005). Costituiscono invece una saga a parte Diary of the Dead – Le cronache dei morti viventi (2007) e Survival of the Dead – L’isola dei sopravvissuti (2009).

Il regista era coinvolto in diversi progetti horror come Road of the Dead (regia di Matt Birman), in cui compariva in veste di produttore e di sceneggiatore. La storia del film di Birman si ricollega a quella di Survival of the Dead – L’isola dei sopravvissuti, l’ultimo film diretto dal compianto regista.

Lo scorso anno George A. Romero ha ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame. Ricordiamo inoltre che in aprile del 2016 il regista è stato ospite in Italia presso il Cinema Moderno di Lucca in occasione del Lucca Film Festival.

lanottedeimortiviventi

 

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »