Scare Campaign | Recensione Film

Scare Campaign | Recensione Film


Scritto e diretto dai fratelli Cameron e Colin Cairnes (100 Bloody Acres), Scare Campaign (Australia – 2016) è un mockumentary slasher/horror che prende spunto dagli show televisivi statunitensi che si basano su terrificanti candid camera.
In Scare Campaign la finzione cede il passo alla realtà e viceversa in un gioco che, con l’evolversi della storia, diventa sempre più pericoloso.

Lo show “Scare Campaign” è ormai divenuto popolare grazie a un mix di paure e di telecamere nascoste. Per aumentare l’audience, la crew programma uno scherzo horror all’interno di un manicomio abbandonato, creando una perfetta atmosfera di terrore. Le conseguenze del piano saranno atroci quando, ormai troppo tardi, la troupe si accorgerà che la vittima designata è quella sbagliata.

scare-campaign
Lo scherzo messo in atto dalla troupe infatti sfugge di mano e innesca una serie di situazioni che sfociano nell’orrore. La vittima che si tramuta in carnefice incarna altresì la pedina mossa da un piano diabolico il cui scopo è di fornire al pubblico la morte in diretta. Scare Campaign riesce continuamente a sorprendere lo spettatore ribaltando il ruolo dei personaggi chiave e inserendo all’interno della storia nuovi, inaspettati e spietati protagonisti. Purtroppo il film dei fratelli Cairnes, seppur dotato di buone idee e di affascinanti killer mascherati, manca della giusta tensione. Scare Campaign infatti si limita a presentare al pubblico una location fatiscente che si tramuta in un luogo angosciante dove vittime e carnefici si scontrano in una storia che sbanda tra orrore finto ed orrore reale.

Nel cast: Meegan Warner (The Veil), Ian Meadows, Olivia DeJonge (The Visit), Josh Quong Tart, Patrick Harvey, Cassandra Magrath, Steve Mouzakis, John Brumpton, Jason Geary, Sigrid Thornton e Kaiting Yap.

scarecampaign

scare-campaign-midnight-factoryDistribuito da Midnight Factory, Scare Campaign è già disponibile in digital download ma anche in DVD e Blu-Ray in edizione limitata, impreziosita da un booklet esplicativo del film (con recensione e curiosità).
Come sempre, molto curato il packaging del Blu-ray che presenta anche un artwork interno.

Dati tecnici Blu-ray:

Durata: 85 min
Formato: 1080p; 1:2:35
Audio: Italiano-5.1 DTS HD master audio; Inglese-5.1 DTS HD master audio
Sottotitoli: Italiano
Extra: Making Of; Trailer

Scritto e diretto dai fratelli Cameron e Colin Cairnes (100 Bloody Acres), Scare Campaign (Australia - 2016) è un mockumentary slasher/horror che prende spunto dagli show televisivi statunitensi che si basano su terrificanti candid camera. In Scare Campaign la finzione cede il passo alla realtà e viceversa in un gioco che, con l'evolversi della storia, diventa sempre più pericoloso. Lo show “Scare Campaign” è ormai divenuto popolare grazie a un mix di paure e di telecamere nascoste. Per aumentare l’audience, la crew programma uno scherzo horror all’interno di un manicomio abbandonato, creando una perfetta atmosfera di terrore. Le conseguenze del…

Considerazioni finali

Score - 63%

63%

Score

Sommario: Scare Campaign riesce continuamente a sorprendere lo spettatore ribaltando il ruolo dei personaggi chiave e inserendo all'interno della storia nuovi, inaspettati e spietati protagonisti.

User Rating: Vota per primo!
63

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »