Baby Frankenstein: un automa amico nell’omaggio a Frankenstein

Baby Frankenstein: un automa amico nell’omaggio a Frankenstein

DVD horror extreme TetroVideo

Dopo diversi cortometraggi e un paio di lunghi, il regista americano Jon YonKondy si cimenta nel genere horror con Baby Frankenstein (USA – 2017), una rivisitazione personale del mito di Frankenstein a cui fonde un profondo sentimento di amicizia tra un uomo ed un automa cosciente. Il film, attualmente in post-produzione, vedrà probabilmente la luce entro la fine dell’anno. Intanto vi segnaliamo il poster e il teaser trailer.

Protagonista della storia è un ragazzo che cercherà in ogni modo di proteggere la sua scoperta dal fidanzato della madre. Incapace di sbarazzarsene, il giovane proverà a nascondere il suo amico: un automa in grado di pensare e di esprimersi. L’amicizia fra i due però avrà dei risvolti terrificanti.

La sceneggiatura di Baby Frankenstein è frutto della collaborazione tra Mike Rutoski, M. Vedic e Jon Yonkondy.
Il cast si avvale della presenza di Andre Gower (Scuola di mostri) a cui si aggiungono Eileen Rosen (Blue Valentine), Patrick McCartney, Mason Carver, Ian Barling e T. J. Rotell. Il personaggio Baby Frankenstein è interpretato da Rance Nix.

Teaser Trailer di Baby Frankenstein, un film che sembra avere alcune affinità con Chi c’è in fondo a quella scala… (Pin) del 1988:

https://www.vimeo.com/161876639

Il teaser poster:

baby-frankenstein-poster

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »