Cannes: “Miglior regista” a Sofia Coppola per L’inganno

Cannes: “Miglior regista” a Sofia Coppola per L’inganno

DVD horror extreme TetroVideo

the-beguiledLa scorsa notte si è concluso il Festival di Cannes. Nella lista dei vincitori, tra le varie categorie, spicca il nome di Sofia Coppola, in gara al prestigioso evento cinematografico con L’inganno (aka The Beguiled) per il quale ha ricevuto l’award come “Miglior Regista”.

La release USA del film è fissata al 30 giugno 2017. In Italia invece esordirà nelle sale cinematografiche il 14 settembre con Universal Pictures.

Scritto e diretto da Sofia Coppola, L’inganno (USA – 2017) è un film di genere drammatico/thriller con atmosfere horror e vede protagonista un soldato (Colin Farrell) durante la Guerra di Secessione che, ferito, viene curato in un collegio femminile situato nel Sud degli Stati Uniti.
L’inganno è il remake de La notte brava del soldato Jonathan (1971) di Don Siegel.

l-inganno-posterNel cast, oltre a Colin Farrell (Fright Night – Il vampiro della porta accanto), ci sono anche Nicole Kidman (The Others), Kirsten Dunst (Intervista col Vampiro), Elle Fanning (Neon Demon), Angourie Rice, Oona Laurence, Emma Howard ed Addison Riecke.

Trama: John McBurney (Colin Farrell) è un caporale nordista ferito a una gamba e che viene rinvenuto nei pressi di un collegio per ragazze dove sarà accolto e curato da nove donne sudiste di età differenti. Divenuto oggetto di desiderio e di contesa, l’uomo scatenerà rivalità, gelosie e astio tra le fanciulle che porteranno ad una pericolosa situazione dai risvolti inimmaginabili.

Il trailer italiano de L’inganno:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »