Brandon Cronenberg dirigerà l’horror Dragon


antiviral

Antiviral (2012)

Brandon, il figlio dell’immenso Cronenberg, ha esordito nel 2012 con il suo primo lungometraggio dal titolo Antiviral. Dopo cinque anni di silenzio, torna in cabina di regia per occuparsi di Dragon, un thriller fantascientifico/horror che, a detta del filmmaker, potrebbe esser considerato l’adattamento di un romanzo di Philip K. Dick (lo scrittore de “Il cacciatore di androidi”, opera da cui è stato tratto il film Blade Runner).

Brandon Cronenberg ha anche aggiunto che in Dragon saranno affrontati “i piaceri dell’horror spaziale in un universo satirico e psicotico”. La sceneggiatura sarà a firma dello stesso regista in collaborazione con Dan Abnett (Marvel Comics) mentre Luc Roeg e Martin Katz sono i produttori del film. Le riprese di Dragon saranno avviate nel 2018.

Trama: in un futuro prossimo la società sarà trasformata radicalmente a causa della scoperta di antiche forme di vita organiche che fanno parte del cosmo. La loro biochimica aliena infatti è stata trasformata per creare un farmaco estremamente redditizio che fungerà da droga. Un capitano e il suo equipaggio si metteranno alla ricerca di queste creature nello spazio al fine di garantire un futuro confortevole.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »