Suspiria: Thom Yorke dei Radiohead per le musiche

Suspiria: Thom Yorke dei Radiohead per le musiche

DVD horror extreme TetroVideo

thom-yorkeIn data odierna Frenesy Films e Mythology Entertainment hanno annunciato che Thom Yorke, il cantante dei Radiohead, si occuperà della colonna sonora del remake di Suspiria. Per il leader del gruppo alternative rock inglese, questo sarà il primo coinvolgimento nel mondo del cinema.

Il rifacimento di Suspiria vede alla regia Luca Guadagnino (Melissa P., Bigger Splash) mentre la sceneggiatura è di David Kajganich. Amazon Studios ha finanziato il film insieme a K Period Media mentre, sempre Amazon, si occuperà della distribuzione nei cinema statunitensi. L’uscita nelle sale è prevista nel 2018.

Il plot del remake di Suspiria sarà fedele a quello originale girato da Dario Argento. La storia invece sarà ambientata nella Berlino degli anni ’70 e darà rilievo alla figura di Mater Suspiriorum. Inoltre il remake sarà fortemente influenzato dal cinema di R.W. Fassbinder (Lola, Querelle de Brest).

Nel cast sono confermate Chloe Moretz (Blood Story, Lo sguardo di satana – Carrie), Tilda Swinton (Constantine, Solo gli amanti sopravvivono), Mia Goth e Dakota Johnson (50 sfumature di grigio). Quest’ultima sarà la nuova Suzy Bannion. In un cameo, nel ruolo di Anke, ci sarà anche Jessica Harper (link alla notizia), l’attrice protagonista che ha interpretato Suzy Bannion nel capolavoro argentiano del 1977.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »