Tales of Dracula | Recensione Film

Tales of Dracula | Recensione Film

DVD horror extreme TetroVideo

tales-of-dracula-posterNel 2015 Joe DeMuro (Demon Messenger) dirige il suo secondo lungometraggio: Tales of Dracula. Girato in un curato bianco e nero, questo film indipendente è un sentito omaggio al mondo cinematografico dei mostri della Universal. In Tales of Dracula infatti, la storia affonda le radici nei vecchi classici horror recuperando atmosfere (fondendole poi con quelle Hammer), personaggi e stile. Il tutto poi è stato riproposto, con un’impronta personale, in un’opera che racchiude, con nostalgia e passione, gloriose e indimenticabili decadi del cinema horror.

I limiti imposti dal budget ridotto passano in secondo piano poiché l’attenzione dello spettatore è catturata dai mostri iconici proposti da DeMuro e dalla cura riversata nei costumi, nelle inquadrature, negli effetti speciali, nel makeup, nei modellini e in qualsiasi tales-of-dracula-3dettaglio. Tales of Dracula cerca di emulare i classici della Universal, riuscendoci: Dracula (Wayne W. Johnson), l’uomo lupo (Tom Delillo) e il mostro (Joe DeMuro) della Dr.ssa Victoria Frankenstein (Courtney Bennett), sono qui riuniti per stupire e far emozionare i nostalgici del cinema retrò.

La visione di questo lavorato adattamento dei capolavori della Universal scorre senza annoiare grazie ad una buona regia ma anche ad uno script (Joe DeMuro e Thomas Rice) ricco e ben articolato. A questi si aggiunge anche una fotografia (Mike Rudolph) curata e un cast all’altezza in cui spiccano diverse performance (Wayne W. Johnson, Greta Volkova, Tom Delillo…). Influisce sul giudizio positivo anche l’efficace makeup FX a cura di Ron Chamberline.

tales of dracula_draculaAmmirevole è dunque il risultato finale di questo coraggioso Tales of Dracula, un film che si traduce in un viaggio cinematografico indietro nel tempo.

Trama: Dracula (Wayne W. Johnson) ritorna nella sua terra, sui Monti Carpazi, dove sceglie una nuova moglie. Intanto Victoria Frankenstein è alle prese con atroci esperimenti: la scienziata ha intenzione di risvegliare il mostro dormiente creato dal nonno Henry Frankenstein iniettandogli nelle vene il sangue di Dracula. Scoperto il piano della donna, il principe della notte metterà in atto la sua vendetta. Sul suo cammino però incontrerà anche l’uomo lupo, giunto sul posto per una cura.

Nel cast: Wayne W. Johnson (Night of Something Strange), Greta Volkova (Brackish), Courtney Bennett, Tom Delillo, Joe DeMuro, Mickey Ray, Dwight Kemper, David Merrell, Dwight Kemper, Cassandra Hayes (She Kills), Laura Brink, Chris Lyles, Doug Hess, Anna Ponce e Jay Novelli.

tales-of-dracula-DVD Tales of Dracula (USA – 2015) è disponibile in DVD con Alpha Video a questo link.
Il film è presentato con formato audio esclusivamente in lingua inglese, senza sottotitoli. Interessante l’area relativa ai contenuti speciali
e che comprende le scene tagliate e gli errori del film, il video musicale “Heart of Darkness” e la galleria fotografica del dietro le quinte.

EDIZIONE DVD:

Etichetta: Alpha Video
Regione 0
Video: Black & White
Durata: 97′
Audio: inglese
N. Dischi: 1
Extra: scene tagliate ed errori, video musicale “Heart of Darkness”, galleria fotografica del dietro le quinte.
Release: 26 maggio 2015

tales-of-dracula-DVD2

Nel 2015 Joe DeMuro (Demon Messenger) dirige il suo secondo lungometraggio: Tales of Dracula. Girato in un curato bianco e nero, questo film indipendente è un sentito omaggio al mondo cinematografico dei mostri della Universal. In Tales of Dracula infatti, la storia affonda le radici nei vecchi classici horror recuperando atmosfere (fondendole poi con quelle Hammer), personaggi e stile. Il tutto poi è stato riproposto, con un'impronta personale, in un'opera che racchiude, con nostalgia e passione, gloriose e indimenticabili decadi del cinema horror. I limiti imposti dal budget ridotto passano in secondo piano poiché l'attenzione dello spettatore è catturata dai…

Considerazioni finali

Score - 67%

67%

Score

Sommario: Ammirevole è il risultato finale di questo coraggioso Tales of Dracula, un film che si traduce in un viaggio cinematografico indietro nel tempo.

User Rating: Vota per primo!
67

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »