Dark Waters: in Blu-ray il film horror del 1993 di Mariano Baino

Dark Waters: in Blu-ray il film horror del 1993 di Mariano Baino

DVD horror extreme TetroVideo

Dark-WatersDall’11 aprile è disponibile, in versione rimasterizzata, il Blu-ray di Dark Waters (aka Temnye vody) distribuito da Severin Films. Trattasi di un horror lovecraftiano del 1993 divenuto un vero e proprio cult tra gli appassionati del genere.
A dirigerlo è il regista italiano Mariano Baino (qui al suo esordio), su una sceneggiatura che egli stesso ha firmato insieme ad Andy Bar.

Il Blu-ray, con audio mono inglese, vanta un ricco comparto relativo ai contenuti speciali ma anche tre cortometraggi ed un videoclip (questi ultimi già presenti nella Special Edition Box-Set del 2006 della label americana NoShame).

Dark Waters (Russia, Italia, Gran Bretagna – 1993) è ispirato al racconto “La maschera di Innsmouth (“The Shadow Over Innsmouth“) di H.P. Lovecraft e vede protagonista Elizabeth (Louise Salter), una ragazza che, dopo la morte del padre, raggiunge un monastero situato su un’isola per scoprire il motivo per cui il genitore faceva ingenti donazioni. Giunta sul posto, la giovane scoprirà che le suore praticano rituali satanici nelle catacombe della struttura.

dark-waters-blu-ray
Nel cast: Louise Salter, Venera Simmons, Lubov Snegur, Mariya Kapnist, Albina Skarga, Valeriy Bassel, Pavel Sokolov, Anna Rose Phipps, Valeriy Kopaev, Ludmila Marufova, Tanya Dobrovolskaya, Kristina Spivak e Nadezhda Trimasova.
Il film è prodotto da Victor Zuev.

Ricordiamo che Mariano Baino ha recentemente diretto il corto Lady M 5.1, un adattamento cinematografico del monologo di Lady Macbeth, interpretato da Coralina Cataldi-Tassoni (Demoni 2, Opera, Il bosco1, Ghost Son).

Il trailer di Dark Waters:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »