Dario Argento annuncia due progetti horror alla mostra Tagli di luce di Bellomo

Dario Argento annuncia due progetti horror alla mostra Tagli di luce di Bellomo

DVD horror extreme TetroVideo

Phenomena

Phenomena

Stando a quanto riportato su adnkronos.com, il Maestro del brivido italiano Dario Argento ha annunciato che fra qualche mese si occuperà di due nuovi progetti horror, segnalando così il suo ritorno dietro la macchina da presa. Uno dei due film in questione dovrebbe quindi essere il tanto atteso The Sandman, più volte rimandato in seguito a problemi riguardanti la fase di produzione.

Questo è quanto il celebre regista romano ha dichiarato in occasione dell’inaugurazione della mostra d’arte “Tagli di luce” del fotografo Franco Bellomo, durante la quale sono state presentate decine di foto di scena scattate sui set dei film argentiani più noti dando maggiore spazio al capolavoro Suspiria, in concomitanza con i 40 anni dal suo debutto al cinema.

taglidiluceLa mostra che omaggia Dario Argento, è stata inaugurata il 15 marzo presso la Galleria Spazio Cima (via Ombrone 9, Roma) e sarà visitabile sino al 22 marzo (dalle ore 15:30 alle 19:30). L’esposizione abbraccia foto storiche e inedite di Profondo rosso (1975), Suspiria (1977), Inferno (1980), Tenebre (1982), Phenomena (1985), La terza madre (2007).
All’inaugurazione ha partecipato anche Antonio Tentori, sceneggiatore e collaboratore di Dario Argento.

Franco Bellomo è un celebre fotografo italiano che ha collaborato anche con Monicelli, De Sica, Fellini e Antonioni.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »