Marzo 2017: film horror al cinema

Marzo 2017: film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

marzo2017horrorA marzo, nelle sale italiane saranno proiettati 4 film di genere horror. L’8 marzo è la data di Autopsy, l’agghiacciante e imperdibile film del regista norvegese André Øvredal; The Ring 3, il terzo capitolo del franchise The Ring, sarà disponibile dal 16 marzo; il 23 invece esordiranno nei cinema del nostro Paese La cura dal benessere di Gore Verbinski e Life – Non oltrepassare il limite di Daniel Espinosa, un thriller fantascientifico che strizza l’occhio agli amanti del genere horror.

Autopsy_Poster_italianoDiretto da André Øvredal (The Troll Hunter), Autopsy (aka The Autopsy of Jane Doe) è un terrificante horror la cui storia si concentra sull’autopsia del corpo di una misteriosa donna. La sceneggiatura, a quattro mani, vede coincolti Ian B. Goldberg e Richard Naing. Il film inoltre è interpretato dai noti attori Brian Cox ed Emile Hirsch che qui sono due medici legali (rispettivamente padre e figlio).

Trama: il medico legale Tommy Tilden (Brian Cox) gestisce un obitorio in Virginia insieme al figlio Austin (Emile Hirsch). Qui la polizia porterà il corpo esanime di una ragazza per un’autopsia. Il cadavere, rinvenuto sulla scena di un pluriomicidio, sembra perfettamente conservato e non presenta alcun segno che possa ricondurre alla causa del decesso.
Una serie di inspiegabili situazioni raccapriccianti inizieranno a manifestarsi terrorizzando a morte i due medici proprio durante l’esame autoptico.

Nel cast di Autopsy: Emile Hirsch, Brian Cox, Ophelia Lovibond, Michael McElhatton, Parker Sawyers e Jane Perry. Il cadavere è interpretato dalla modella irlandese Olwen Catherine Kelly.

Il trailer ufficiale italiano di Autopsy:

the-ring-3posterThe Ring 3, il nuovo capitolo della saga, farà luce sulle origini della malefica videocassetta e quindi su Samara. Il film è diretto da F. Javier Gutiérrez (Tres días) su una sceneggiatura scritta da Jacob Aaron Estes, David Loucka ed Akiva Goldsman.

Trama: il giovane Holt (Alex Roe) visiona per curiosità la videocassetta su Samara, la pericolosa VHS di cui si dice che uccida dopo sette giorni chiunque l’abbia vista. Julia (Matilda Lutz), la sua ragazza, è pronta a sacrificare la propria vita per lui ma farà una scoperta terrificante: la presenza di un “filmato nel filmato” di cui nessuno, fino a quel momento, era a conoscenza.

Nel cast: Matilda Lutz, Alex Roe, Aimee Teegarden, Laura Wiggins, Zach Roerig, Andrea Powell, Johnny Galecki, Brandon Larracuente, Jill Jane Clements, Dave Blamy, Surely Alvelo, Patrick R. Walker e Adam Fristoe.

Il trailer ufficiale italiano di The Ring 3:

la-cura-da-benessere-posterLa cura dal benessere (A Cure For Wellness) è un thriller/horror prodotto e diretto da Gore Verbinski (The Ring – 2002). La sceneggiatura invece è stata scritta da Justin Haythe
Ne La Cura del Benessere vengono affrontate alcune misteriose cure mediche. Il mese scorso inoltre, è stato rilasciato il trailer in stop motion e anche un poster realizzati grazie all’uso di veri medicinali come capsule, pillole e compresse (link alla notizia).

Trama: una spa svizzera sottopone la propria clientela a particolari trattamenti considerati miracolosi. Qui arriverà anche Lockhart (Dane DeHaan), un giovane e ambizioso dirigente, con il compito di prelevare il suo capo ma di cui però non c’è traccia nell’istituto terapeutico. Lockhart decide quindi di protrarre la sua permanenza nella struttura per indagare ma le sue ricerche lo condurranno ad una verità terrificante.

Con Dane DeHaan, Jason Isaacs, Johnny Otto, Mia Goth, Lisa Banes, Adrian Schiller, Celia Imrie, Ivo Nandi, Susanne Wuest, Jason Babinsky, Carl Lumbly ed Eric Todd.

Il trailer ufficiale italiano de La cura dal benessere:

life-posterLife – Non oltrepassare il limite è un film fantascientifico presentato come una via di mezzo tra Alien e Gravity. Diretto da Daniel Espinosa, Life è interpretato da Jake Gyllenhaal, Ryan Reynolds e Rebecca Ferguson.

Trama: sei membri dell’equipaggio di una stazione spaziale fanno una delle più grandi scoperte nella storia dell’umanità ovvero la presenza di segni di vita su Marte. La loro “scoperta” però si rivelerà essere più scaltra e intelligente del previsto.

La sceneggiatura è a firma di Paul Wernick e Rhett Reese (Deadpool).
Il cast è composto da Rebecca Ferguson, Jake Gyllenhaal, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada, Naoko Mori, Olga Dihovichnaya, Ariyon Bakare ed Alexandre Nguyen.

Il trailer italiano di Life – Non oltrepassare il limite:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »