Trauma: still e clip del rape & revenge cileno

Trauma: still e clip del rape & revenge cileno

DVD horror extreme TetroVideo

trauma2Il mese scorso sono terminate le riprese di Trauma, l’horror cileno diretto da Lucio A. Rojas, già regista di altri film come Perfidia e Sendero. Appartenente al sottogenere rape & revenge, Trauma è stato presentato come un profondo e asfissiante film drammatico in cui confluiscono varie forme di violenza e crudeltà. Orrori, questi, ricavati dalla realtà in cui vive e ha sempre vissuto l’essere umano.

trauma-posterI villain di Trauma infatti non sono immaginari ma si ispirano a personaggi realmente esistiti e che hanno fatto parte della sanguinaria storia del Cile. Un esempio è Augusto Pinochet, generale e politico cileno che governò il paese (dal 1973 al 1990) come dittatore e che fu considerato responsabile di crimini contro l’umanità. Le sue azioni criminali riguardavano anche abusi sessuali e orribili vessazioni sulle donne.
Rojas si prefigge come obiettivo quello di riportare, attraverso il suo film, le atrocità compiute dall’uomo ma senza tabù e senza aver paura della censura.

traumaTrama: Andrea (Catalina Martin), insieme alla sorella Camila (Macarena Carrere), all’amica Julia (Ximena del Solar) e alla cugina Magdalena (Dominga Bofill), si mette in viaggio per raggiungere un lontano zio. Giunte a destinazione, le quattro ragazze vengono aggredite brutalmente da alcuni uomini. Non trovando aiuto da parte degli abitanti del posto, lo sfortunato gruppetto decide di rivolgersi alla polizia locale. Più tardi scopriranno che i loro aggressori sono in qualche modo legati al periodo più buio della storia cilena.

Nel cast: Catalina Martin, Daniel Antivilo, Macarena Carrere, Ximena del Solar, Felipe Ríos, Dominga Bofill, Alejandro Trejo e Eduardo Paxeco.
Il film è prodotto da Rodrigo Fernández e dal regista Lucio A. Rojas

In attesa del rilascio del trailer, alleghiamo qui di seguito la prima clip di Trauma:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »