Horror a Gennaio 2017: Split e Suspiria al cinema

Horror a Gennaio 2017: Split e Suspiria al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

gennaio2017Per il mese di gennaio, nei cinema italiani sono programmati due film horror.
Il 26 gennaio è la data di Split, il film sul disturbo di personalità multipla diretto da di M. Night Shyamalan e interpretato da James McAvoy.
Dal 30 gennaio e fino al 1° febbraio, è possibile invece godere al cinema della versione rimasterizzata in 4K del capolavoro argentiano Suspiria (1977) che ritorna nelle sale dopo 40 anni. Un evento memorabile a cui non si può assolutamente rinunciare.

split-posterA partire dal 26 gennaio, grazie a Universal Pictures approderà nelle sale italiane Split, il thriller/horror psicologico scritto e diretto da M. Night Shyamalan (Il sesto senso, The Village, The Visit).

Trama: a Kevin (McAvoy) sono state diagnosticate ben 23 personalità, ciascuna delle quali, a turno, prende il controllo del soggetto. Sfortunatamente, nel giovane paziente la personalità predominante è quella più pericolosa: tende a materializzarsi frequentemente dominando così tutte le altre. Un giorno, sopraffatto dal suo disturbo mentale, Kevin rapisce alcune ragazze.

Nel cast: James McAvoy, Anya Taylor-Joy (The Witch, Morgan), Betty Buckley (Carrie – Lo sguardo di Satana), Brad William Henke, Haley Lu Richardson, Sterling K. Brown, Kim Director, Sebastian Arcelus e Jon Douglas Rainey.
Tra i produttori del film (M. Night Shyamalan, Marc Bienstock, Ashwin Rajan e Steven Schneider) anche Jason Blum (The Purge, Insidious, The Gift).

Il trailer italiano di Split:

 

locandina_suspiriaDiretto da Dario Argento nel lontano 1977, Suspiria è il primo capitolo della “Trilogia delle madri” di cui fanno parte Inferno e La terza madre.

Trama: Suzy Bannion (Jessica Harper), una giovane americana, raggiunge l’Accademia di danza a Friburgo, in Germania, per perfezionare le sue doti artistiche. La ballerina fa il suo arrivo in una notte tempestosa e, proprio nei pressi della scuola, si scontra con Pat, una ragazza che sembra avere una gran fretta di abbandonare l’edificio. Quella notte le porte dell’Accademia non si apriranno per Suzy, costringendola a passare la notte altrove.
Intanto Pat raggiunge un’amica che frequenta la scuola ma le due ragazze vengono assassinate brutalmente.
Il mattino dopo Suzy si ripresenta all’Accademia. Qui viene accolta freddamente da miss Tanner la quale la presenta all’insegnante, Madame Blanc. Suzy inizia a fare la conoscenza di altre allieve e, nonostante il clima poco amichevole, cerca di concentrarsi sulla danza. Per lei sarà troppo tardi quando si accorgerà di trovarsi nel posto sbagliato.

A curare il restauro dei materiali originali del primo capitolo della “Trilogia delle Madri” è stata Videa (società di produzione e distribuzione cinematografica italiana) che si è occupata di correggere digitalmente tutti i difetti della pellicola. La qualità delle immagini si possono infatti notare e apprezzare nel nuovo trailer che troverete in fondo all’articolo.
Per l’occasione è stato anche realizzato un nuovo artwork (in basso a sinistra) a cura dello Studio Grafite.

Suspiria è scritto da Dario Argento e Daria Nicolodi.
Nel cast: Jessica Harper, Stefania Casini, Flavio Bucci, Alida Valli, Miguel Bosè,
Barbara Magnolfi, Fulvio Mingozzi, Rudolf Schundler, Renato Scarpa, Udo Kier, Susanna Javicoli, Joan Bennet, Renata Zamengo, Eva Axen, Joan Bennett, Giuseppe Transocchi, Jacopo Mariani e Giovanna Di Bernardo.

Il nuovo trailer di Suspiria:

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »