Selezioni The Optical Theatre Festival 2016: The Call

Selezioni The Optical Theatre Festival 2016: The Call

DVD horror extreme TetroVideo

official-selection-the-optical-theatreTra le Selezione Ufficiali della seconda edizione del The Optical Theatre Festival c’è anche The Call (aka L’Appel), il cortometraggio francese (17 min.) di genere crime/fantasy/drama selezionato per la categoria “Best Short Film”. Ad occuparsi della sceneggiatura e della regia di The Call (Francia – 2015) è l’esordiente Alban Ravassard.
The Call è una riflessione sulla coppia e sull’amore raccontata attraverso la storia di un’ossessione, di una relazione forte vissuta in modo deleterio.

ALTRE SELEZIONI UFFICIALI

Il film è stato presentato in tantissimi Festival facendo incetta di premi: Best Director (Paris Art & Movie Awards), Best Short / Best Actor (Christian Benedetti) / Best Special Effects (Independant Horror Movie Awards), Best Actor / Best Actress / Best Director / Best Cinematography / Best Soundtrack (Fright Night Film Fest), per citarne solo alcuni.

the-call-posterTrama: il poliziotto Benoît (Christian Benedetti) è un uomo ferito dalla scomparsa della moglie Lise (Paméla Ravassard). Anni dopo, incapace di superare il suo dolore, assiste al declino della sua mente e del suo corpo quando lei riappare misteriosamente.

Nel cast:  Christian Benedetti, Paméla Ravassard e Johan Libéreau.
François Liétout ha curato la colonna sonora del film mentre Raul Fernandez è il direttore della fotografia.
Special makeup effects: David Scherer.

The Call è stato selezionato per la seguente categoria:

  • Best Short Film

Le grafiche ufficiali del Festival:

call1

call2
Il trailer del film:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »