Selezioni The Optical Theatre Festival 2016 – Legend of Dark Rider: The Beginning

Selezioni The Optical Theatre Festival 2016 – Legend of Dark Rider: The Beginning

DVD horror extreme TetroVideo
iHORRORdb

official-selection-the-optical-theatreLegend of Dark Rider: The Beginning è un’altra selezione ufficiale del The Optical Theatre Festival 2016. Trattasi di un cortometraggio fantasy-horror svedese (della durata di circa 20 minuti) scritto e diretto da Titus Paar. Il film è stato girato in un villaggio vichingo della Svezia durante una tempesta di neve ed è stato presentato come un incrocio tra Il Trono di spade, Hellraiser, Quentin Tarantino e John Carpenter.

ALTRE SELEZIONI UFFICIALI

legend_of_dark_rider_posterIl regista Titus Paar ha impiegato ben otto anni per scrivere e realizzare il mondo di Dark Rider che fonde il più classico Fantasy alla ferocia del Black Metal. Al cortometraggio inoltre seguirà il lungo la cui data di release è fissata per il 2018.

Trama: in una locanda sperduta sita in un villaggio innevato della Svezia, alcuni guerrieri parlano della leggenda del Dark Rider, una creatura disumana (Stefan Cronwall) a cui nessuno è riuscito a sopravvivere. Tra di loro c’è Vlademir (Ralf Beck), un uomo che sostiene di aver visto realmente il mostro.

Il film è vincitore del Best Picture e del Best Director all’Hollywood international Film Festival 2016 e di altri award.

Nel cast: Stefan Cronwall, Ralf Beck, Urban Bergsten, JD Glickman, Tommi Korkeamäki, Pontus Olgrim, Linda Palmcrantz, Andreas Rylander e Faravid Af Ugglas.
La fotografia è di Erik Hassel mentre gli effetti speciali sono stati realizzati da Robin Lögdö.

Legend of Dark Rider: The Beginning è Selezione Ufficiale del The Optical Theatre Festival 2016 per le seguenti categorie:

  • Best Bizarre/Fantasy
  • Best Special Effects
  • Best Supporting Actor (Ralf Beck)
  • Best Villain
  • Best Cinematography

Di seguito le grafiche ufficiali che possono essere prelevate e condivise:

dark-rider

dark-rider2
Il trailer di Legend of Dark Rider: The Beginning:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »