The Optical Theatre Festival 2016: al via con le selezioni ufficiali

The Optical Theatre Festival 2016: al via con le selezioni ufficiali

DVD horror extreme TetroVideo

the-optical-theatre-official-selectionA partire da domani 19 ottobre 2016 saranno pubblicate online le selezioni ufficiali per l’edizione 2016 del The Optical Theatre Festival. I titoli delle migliori opere, così come i nomi dei protagonisti dei film di questa edizione saranno annunciati a scaglioni su DarkVeins.com (cliccando qui, in lingua italiana) e su iHORRORdb.com (in lingua inglese). Tutte le nomination saranno poi pubblicate anche dal sito partner Bloody-Disgusting.com.

Le opere scelte, ora in finale, saranno valutate dalla prestigiosa giuria internazionale composta da: Adam Gierasch, Stephen Biro (Unearthed Films), Daniel De La Vega, Frank Laloggia, Antonio Tentori, Marco Werba, Jonathan Barkan, Ivan Zuccon, Leonardo Cruciano, Federico Frusciante e Salvatore Alongi (One Seven Movies).

Giunto alla sua seconda edizione, questo evento ha registrato nel 2016 una significativa crescita per quanto riguarda il numero di iscrizioni. Oltre 150 (tra lungometraggi, corti e trailer) sono infatti le opere a noi pervenute da ogni parte del mondo. Ancora una volta, Stati Uniti, Canada e Regno Unito hanno dimostrato di saper approfittare delle più interessanti iniziative in ambito cinematografico. Sorprendente però anche la partecipazione italiana così come quella francese. Tra gli altri, non dimentichiamo quanti ci hanno dato fiducia da Paesi come Iran, Egitto, Israele o India, ad esempio.

The Optical Theatre Festival 2016 però non è soltanto numeri ma soprattutto qualità. Selezionare le opere migliori è stato per noi un lavoro davvero molto difficile, spesso frutto di amare scelte conseguenti dure battaglie decisionali tra i selezionatori. Le nomination che andremo ad annunciare a partire dalla giornata di domani sono il risultato dell’impegno, del sacrificio e della dedizione della nostra squadra ma soprattutto il nostro contributo per quel tipo di cinematografia horror in cui crediamo. Siamo certi di aver scelto i migliori tra tutti e di aver fatto le giuste conclusioni. Amare ma giuste.

Il Presidente
Antony Coia

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »