Chloe Moretz nel cast del remake di Suspiria

Chloe Moretz nel cast del remake di Suspiria

DVD horror extreme TetroVideo
iHORRORdb

chloe-moretz

Chloe Moretz

Nuove info per quanto riguarda Suspiria, il remake dell’omonimo capolavoro argentiano. Chloe Moretz ha raggiunto ufficialmente il cast che attualmente è composto da Tilda Swinton (Constantine, Solo gli amanti sopravvivono) e Dakota Johnson (50 sfumature di grigio).

A dirigere il rifacimento di Suspiria è il regista italiano Luca Guadagnino (Melissa P., Bigger Splash) che ha espresso il suo profondo desiderio di occuparsi di questo progetto già a settembre 2015, proprio durante la Mostra del Cinema di Venezia. La sceneggiatura invece è a firma di David Kajganich.

Il remake di Suspiria (attualmente in pre-produzione) sarà fortemente influenzato dal cinema di R.W. Fassbinder (Lola, Querelle de Brest) e il plot sarà fedele a quello originale girato da Dario Argento nel 1977. La storia invece sarà ambientata nella Berlino degli anni ’70 e darà rilievo alla figura di Mater Suspiriorum (Elena Markos) ovvero la Madre dei Sospiri, la più grande delle tre Madri.

Ricordiamo che nella filmografia di Chloe Moretz rientrano diversi remake di celebri film horror: Amityville Horror (2005), The Eye (2008) e Blood Story (2010). Nel 2013 ha interpretato anche Carrie White nel remake Lo sguardo di satana –  Carrie.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »