The Chair: trailer ufficiale e data di release del film sul carcere violento

The Chair: trailer ufficiale e data di release del film sul carcere violento

DVD horror extreme TetroVideo
iHORRORdb

the-chairAbbiamo seguito gli sviluppi di The Chair dal 2014, quando abbiamo condiviso il primo teaser trailer di questo intenso thriller-horror psicologico (link alla notizia). Oggi alleghiamo all’articolo, poster e trailer ufficiali del film diretto da Chad Ferrin (“The Ghouls“, “Easter Bunny, Kill! Kill!“, “Qualcuno bussa alla porta) che recentemente si è occupato della regia di Parasites.
Inoltre è stato annunciato che The Chair debutterà al cinema a Burbank, Canada, il 18 ottobre mentre sarà distribuito nelle sale di altre 30 città americane tra il 2016 e il 2017.

the-chair-official-posterLa sceneggiatura di The Chair è a firma di Erin Kohut che si è occupato della storia insieme a Peter Simeti. The Chair infatti è basato sull’omonimo romanzo grafico pubblicato da Alterna Comics nel 2008. La graphic novel è scritta da Peter Simeti che ne ha curato i disegni insieme a Kevin Christensen.

Come il romanzo grafico, anche nel lungometraggio di Chad Ferrin la storia si svolge in una tetra e inquietante prigione che mina la sanità mentale dei detenuti. Tra di loro, nel braccio della morte, c’è Richard Sullivan (Timothy Muskatell) che assiste impotente alle torture effettuate sui prigionieri per mano di una psicopatica guardia penitenziaria, la quale, insieme al direttore del carcere, gode nel compiere atti feroci ai danni dei più deboli.

the-chair
Nel cast: Timothy Muskatell (Deadgirl), Roddy Piper (Essi vivono), Bill Oberst Jr. (Circus of the Dead), Kyle Hester, Derrick Damions, Ezra Buzzington (Le colline hanno gli occhi – 2006), Kin Shriner, Noah Hathaway (l’Atreyu de La Storia Infinita), Susan Eisenberg, Jacob Banser, John Siciliano, Robert Rhine, Harley Burks, Jack Delyra, Tomas Boykin, Zebadiah DeVane, Joe Laurinaitis e Christian Hutcherson, Michael Berthold, Brent Anthony, Andrew Marheineke e Zebadiah DeVane.
Nel film, è presente in un cameo anche Joseph Pilato (Il giorno degli zombi).

La nostra recensione di The Chair in anteprima italiana: The Chair | Recensione film.

Il trailer ufficiale del film:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »