KadaverFicker – The Movie | Recensione film

KadaverFicker – The Movie | Recensione film

DVD horror extreme TetroVideo

kadaverposterKadaverFicker – The Movie è un film documentario (definito un “Nekrokore Action Documentary”) sulla band tedesca Kadaverficker. Il film è stato distribuito recentemente da Black Lava Entertainment (in collaborazione con Splatter Zombie Records Genre) in edizione slipcase con allettante custodia cartonata e in versione limitata di sole 500 copie numerate a mano. Impeccabile come al solito l’edizione che dimostra ancora una volta la cura che la label austriaca riversa sui suoi articoli, curandone i dettagli e prestando molta attenzione all’artwork (anche in questo caso davvero strepitoso), alle specifiche del DVD e agli extra.

kadaverDa premettere che stavolta non si tratta di un film horror bensì di un documentario musicale che ripercorre i fasti della band tedesca dedita a un death metal molto contaminato, tra le cui matrici più marcate spunta il grindcore. Improntato sul mockumentary, Kadaverficker – The movie è in realtà molto confusionario e grottesco, rispecchiando così in pieno l’immagine del gruppo musicale in questione. Nel film è stato dato spazio alle interviste ai componenti della band, intervallate da spezzoni dei loro concerti. Il tutto, anche se in modo raffazzonato, caotico e privo di logica, tenta di ripercorrere la storia e l’evoluzione dei KadaverFicker.

Attivo sin dal 1993, il quartetto di Dortmund ha firmato decine di pubblicazioni tra album studio, live, demo e split. Avevamo già avuto modo di parlarne in occasione dell’uscita di Snuff Tape Anthology di El Gore (sempre edito da Black Lava), antologia gore nella quale è ben rimarcabile la furia musicale del gruppo di cui sopra, che si amalgama alla scene efferate e disgustose dei corti del regista tedesco.

kadaver2Trama: alla fine del XX° secolo, in un periodo di decadenza, è stata fondata una nuova band, i Kadaverficker. Il gruppo, simbolo di cattivo gusto, lascerà sin da subito il suo segno attraverso la musica brutale (Sludge/Death Metal/Grindcore), esibendosi sui palcoscenici d’Europa e rilasciando interviste.

KadaverFicker – The Movie è una chicca per i fan del gruppo teutonico che con questo potranno arricchire la loro cultura sulla band ma è allo stesso tempo una release “chiusa”, difficilmente appetibile per quanti invece cercano un prodotto cinematografico destinato all’intrattenimento e che magari sono lontani dai cliché musicali in questione.

Specifiche del DVD:

– Durata: 70 min.
– Bonus Time: 96 min.
– Sottotitoli: inglese e tedesco

Contenuti Extra:

– Outtakes
– Night of the Living Ralle – Extended
– Live at Helvete 12-12-2015
– Video musicale senza censure
– Trailer

Ricordiamo infine che il loro video musicale High Bodycount mit Scheppersound è incluso tra i contenuti speciali del DVD di Snuff Tape Anthology.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »