Agosto 2016: i film horror al cinema

Agosto 2016: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

the-witch-lights-out

The Witch e Lights Out

Il mese di agosto vede in programmazione tre film horror nei cinema italiani. L’atteso Lights Out – Terrore nel buio, sulla creatura che si materializza al buio, debutterà nelle sale il 4 agosto. Si varca la soglia della stregoneria con The Witch che arriverà nelle nostre sale il 18 agosto mentre per vedere uno squalo bianco in azione in Paradise Beach – Dentro l’incubo, bisogna attendere il 25 agosto.
Salta invece la programmazione di Viral (il film sui parassiti) inizialmente fissata per  il 10 agosto.

Riportiamo di seguito le schede dei film complete di trailer e poster italiani.

Lights_out_terrore_nel_buioIl 4 agosto Warner Bros. Pictures distribuisce Lights Out – Terrore nel buio, l’horror scritto e diretto da David Sandberg e prodotto da James Wan. Il film è l’estensione cinematografica dell’omonimo cortometraggio (divenuto poi virale) diretto dallo stesso David Sandberg nel 2013.

Trama: Rebecca (Teresa Palmer) ha vissuto un’infanzia tormentata da paure e strane presenze. Divenuta maggiorenne, va via di casa sperando di lasciare dietro di sé tutti i timori che l’hanno traumatizzata da bambina. Adesso però anche il suo fratellino Martin manifesta i suoi stessi problemi: qualcosa prende forma e agisce solo al buio, quando le luci sono spente.

Il cast di Lights Out – Terrore nel buio è composto da Gabriel Bateman (Stalker, Annabelle), Teresa Palmer, Maria Bello, Alicia Vela-Bailey, Billy Burke, Emily Alyn Lind, Amiah Miller, Ava Cantrell, Alexander DiPersia e Maria Russell.
La sceneggiatura è a cura di Eric A. Heisserer.

the-witch-poster-italianoL’angosciante e diabolico The Witch arriverà nei nostri cinema il 18 agosto grazie a Universal Pictures. Scritto e diretto da Robert Eggers, il film tratta la stregoneria e in America è stato supportato dall’organizzazione satanista fondata da Lucien Greaves nel 2013 e nota con il nome “The Satanic Temple”.

Trama: New England, 1630. A causa di eventi nefasti, un contadino molto religioso è costretto ad abbandonare la sua piantagione e a spostarsi, insieme alla sua famiglia, in un altro terreno, considerato da molti un luogo sinistro. Thomasin (Anya Taylor-Joy), la figlia adolescente dell’uomo, viene accusata di stregoneria perché considerata la responsabile della morte degli animali e dell’appassimento delle colture…

Del cast fanno parte Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Ellie Grainger, Lucas Dawson e Julian Richings.

locandina-paradise-beachIl 25 agosto debutterà in sala Paradise Beach – Dentro l’incubo (aka The Shallows) grazie a Warner Bros. Il film sullo squalo bianco è diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra, il regista de La maschera di cera e di Orphan mentre la sceneggiatura è di Anthony Jaswinski (Vanishing on 7th Street, Kristy).

Protagonista del film è Nancy (Blake Lively), una surfista che raggiunge una spiaggia isolata per praticare surf ma che sarà attaccata da uno squalo bianco. La presenza del feroce predatore le renderà quasi impossibile raggiungere la riva.

Nel cast, oltre a Blake Lively (Simon Says), anche Óscar Jaenada, Brett Cullen e Sedona Legge.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »