Il film svedese Draug si avvia alla post-produzione

Il film svedese Draug si avvia alla post-produzione

DVD horror extreme TetroVideo

draug A gennaio (qui la notizia) vi abbiamo parlato di un interessante progetto horror svedese dal titolo Draug e che vede la mitologia norrena come punto di riferimento. Attualmente, la fotografia principale del film è terminata mentre saranno girate ancora alcune riprese aggiuntive prima dell’avvio alla post-produzione. All’articolo intanto alleghiamo due nuove immagini di Draug la cui regia è a cura di Karin Engman e Klas Persson.

Come già accennato nel paragrafo precedente, la storia di Draug attinge alla mitologia norrena, in particolare alla figura del “Draug” ovvero la creatura non morta e dalle doti magiche che, mossa dall’invidia e dall’avidità, cammina dopo la morte. Queste creature del floklore nordico abbandonano le loro tombe di notte per far visita ai vivi: prima li rendono folli e poi se ne cibano.

Trama: Svezia, XI° secolo. Il re invia una squadra di soccorso per cercare un missionario scomparso nell’immensa e sinistra foresta che divide il nord dal sud. Tra i soldati c’è anche Nanna, una giovane donna alla sua prima missione che, rimasta orfana in tenera età, è stata allevata dalla guardia del re. Una volta addentratasi nella foresta insieme agli altri, si accorgerà che il luogo ospita presenze misteriose…

Elna Karlsson, Josefin Nygren, Henrik Edlund, Andreas Helsing e Mia Hed fanno parte del cast.

draug2

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »