Real Bodies dal 1° ottobre a Milano: al via le prevendite

Real Bodies dal 1° ottobre a Milano: al via le prevendite


real-bodiesDal 1° ottobre prossimo si terrà a Milano (Spazio Ventura XV, Lambrate) l’edizione speciale di Real Bodies. Le prevendite per il macabro Expo del corpo umano sono già aperte e per usufruire del prezzo agevolato di 15,50€ basta acquistare i biglietti entro il 5 settembre dal sito ufficiale RealBodies.
La mostra sull’anatomia umana sarà aperta a Milano fino al 29 gennaio 2017.

Real Bodies è la mostra-evento più completa dedicata ai cadaveri e agli organi umani. E’ allestita in uno spazio espositivo di oltre 2.000 mq e, in quest’occasione, è presentata in un’edizione speciale per Milano: per la prima volta ospiterà infatti un numero elevato di cadaveri integri e di organi (rispettivamente 40 e 350), il tutto conservato con la tecnica della plastinazione (procedimento grazie al quale si può conservare il corpo umano in seguito alla sostituzione dei liquidi corporei con polimeri di silicone).

In particolare, in data 1° ottobre, sarà presente tra gli esemplari un cadavere plastinato di ermafrodita conservato con entrambi i genitali, sia maschili che femminili. Trattasi di un pezzo unico al mondo e del valore di circa 120.000 euro.

Real Bodies è una mostra educativa, adatta a tutti. Espone i corpi in varie posizioni per evidenziare le funzioni e il movimenti del corpo umano. Non mancano a questo proposito i corpi di atleti nell’atto di compiere sport. Questo per mettere in luce il modo in cui lavorano i muscoli, i tendini e le articolazioni durante l’attività agonistica.
A questi si aggiungono anche i corpi e gli organni colpiti da malattie o invecchiati per mostrare i cambiamenti a cui vanno incontro i corpi umani.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »