Virus: Extreme Contamination al Bram Stoker International Film Festival

Virus: Extreme Contamination al Bram Stoker International Film Festival

iHORRORdb

virusVirus: Extreme Contamination è selezione ufficiale al Bram Stoker International Film Festival di Londra che si terrà dal 27 al 30 ottobre. In questa occasione, il film di Domiziano Cristopharo godrà della sua premiere UK dopo quella avvenuta in Kosovo durante il mese di maggio.

La suddetta manifestazione cinematografica e musicale ospita quest’anno band del calibro di My Dying Bride e Christian Death. Tra gli altri gruppi troviamo: The Crimson Brigade, Anckora, Juratory, Star Industry, Dyonisis, Monica Jeffries, Vampyre Heart e Zeitgeist Zero.

locandinaVirus: Extreme Contamination è l’horror/sci-fi old style diretto da Domiziano Cristopharo su una sceneggiatura a cura di Antonio Tentori. Il film omaggia la filmografia horror degli anni ’80 ed è ispirato al racconto “The Colour Out of Space” di H.P. Lovecraft.

Trama: uno scienziato italiano (Michael Segal) raggiunge il Kosovo per studiare l’impatto di un meteorite che si presume possa aver causato il verificarsi di strani eventi sul posto. Giunto a destinazione, l’uomo scopre che il corpo celeste è stato spostato presso una base militare. Intanto le persone iniziano a trasformarsi in creature mostruose.

virus-posterIl cast è composto per la maggior parte da attori kosovari, tra cui Halil Budakova e la moglie Merita Budakova, Cun Lajci, Vilson Spaqi, Adrian Vila, Edi Lushi, Adam Kicaj, Avni Lushtaku e Faik Gashi. A loro si aggiungono Michael Segal, Rimi Beqiri e Paola Barale (noto personaggio televisivo italiano).
La fotografia è di Daniele Trani (Oltre il Guado) mentre la colonna sonora è di Antony Coia.

Virus: Extreme Contamination, girato in Kosovo e in parte anche in Italia (Ferrara), è prodotto dalla Filmon Aggujaro e da Halil Budakova. In lingua albanese, il lungometraggio è sottotitolato in inglese.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale presso il cinema Kino ABC di Pristina (Kosovo) in data 29 maggio 2016 (link all’articolo).

Il trailer ufficiale del film:

https://www.youtube.com/watch?v=SRJMo7Ykqk8

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »