Rimisherim: Shakespeare incontra Lovecraft nel film di Cristopharo

Rimisherim: Shakespeare incontra Lovecraft nel film di Cristopharo


RimisherimLo scorso aprile abbiamo dedicato un articolo (qui il link) al nuovo progetto di Domiziano Cristopharo. Si tratta di un film ispirato alla celebre opera shakespeariana e il cui titolo provvisorio, Macbeth, ha lasciato spazio a quello definitivo ovvero Rimisherim.
Le riprese del film sono già iniziate da una decina di giorni in Kosovo. Intanto pubblichiamo in anteprima le prime tre immagini disponibili.

Rimisherim2In Rimisherim non saranno trascurate le cupe atmosfere tipiche del “Macbeth” letterario, amalgamate a quelle visionarie in stile anni ’80 della cinematografia post-apocalittica italiana. Non mancano altresì rimandi e omaggi alla letteratura di Howard Phillips Lovecraft, tanto cara al regista romano.

Il “Macbeth” di Domiziano Cristopharo sarà un film post guerra che, etichettato come “gitano”, ci mostrerà piccole tribù metropolitane fronteggiarsi per conquistare il potere.

Rimisherim3Rimisherim vede collaborare ancora Cristopharo con la casa di produzione Filmon Aggujaro (Bloody Sin) ma anche Halil Budakova, Merita Budakova ed Edi Lushi, tre degli attori del cast di Virus: Extreme Contamination (tra l’altro selezione ufficiale 2016 al Bram Stoker International Film Festival di Londra).
La sceneggiatura è di Antonio Tentori, già autore del sopracitato film.

La produzione di Rimisherim è affiancata da HH Kosova mentre nel cast, oltre agli attori di cui sopra, anche Tahiraj Leonard.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »