Luglio 2016: quattro i film horror al cinema

Luglio 2016: quattro i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

the-purge-election-year

La notte del giudizio – Election Year

La programmazione al cinema nel mese di luglio vede la proiezione di ben quattro film di genere horror. Stiamo parlando dei seguenti film: It Follows (6 luglio), Cell (13 luglio), Goodnight Mommy (27 luglio) e La notte del giudizio – Election Year (28 luglio).
Approfittiamo per ricordare che domani 30 giugno arriverà in alcune sale anche il “western vampiresco iraniano” A Girl Walks Home Alone at Night. Il film fa parte della rassegna Nuovo Cinema Teheran ed è distribuito da Paco Cinematografica in collaborazione con Academy Two.

a-girl-walksA Girl Walks Home Alone at Night (dal 30 giugno al cinema) è un vampire movie girato in bianco e nero dalla regista Ana Lily Amirpour. Il film presenta una figura innovativa per il cinema occidentale: una vampira iraniana avvolta in uno chador nero.

La storia si svolge a Bad City, una città iraniana immaginaria, luogo di prostituzione, droga e perdizione. Una vampira solitaria (Sheila Vand) si aggira per il quartiere alla ricerca degli abitanti più sudici da eliminare.
Nel cast: Sheila Vand, Arash Marandi, Mozhan Marnò, Marshall Manesh, Dominic Rains, Rome Shadanloo e Reza Sixo Safai.

Di seguito le sale in cui sarà proiettato dal 30/06/2016: Uci Fiumicino, Roma Eden, Perugia Postmodernissimo, Roma Stardust, Milano Apollo, Milano Uci Bicocca, Genova Sivori, Firenze Uci Campoi Bisenzio, Torino Nazionale, Torino Uci Moncalieri, Ascoli Piceno Nuovo Piceno, Padova Porto Astra (solo 1 spettacolo), Monza Teodolinda (6 luglio) e Firenze Portico (5 e 6 Luglio).

It_Follows_PosterIt Follows (USA – 2014) è distribuito da Midnight Factory a partire dal 6 luglio.
Il film è scritto e diretto da David Robert Mitchell.

Trama: dopo un rapporto sessuale durante un appuntamento che sarebbe dovuto essere romantico, Jay (Maika Monroe) sarà perseguitata da strane visioni. A terrorizzarla maggiormente sarà la terribile sensazione, e poi la certezza, di essere seguita. I suoi amici la aiuteranno a far luce sulla misteriosa situazione in cui sembra essere intrappolata.

Compongono il cast di It Follows: Maika Monroe, Lili Sepe, Keir Gilchrist, Debbie Williams, Olivia Luccardi, Jake Weary, Daniel Zovatto, Ruby Harris, Leisa Pulido, Carollette Phillips, Don Hails, Ele Bardha, Mike Lanier.

Il trailer italiano:

https://www.youtube.com/watch?v=lXX_mzcowMI

cell_posterIl 13 luglio è la data per l’horror fantascientifico Cell, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo apocalittico di Stephen King del 2006. Il film è diretto da Tod Williams (Paranormal Activity 2) mentre la sceneggiatura è di Adam Alleca in collaborazione con Stephen King.

Trama: Clayton Riddell (John Cusack) si trova all’aeroporto di Boston quando, improvvisamente, tutti coloro che hanno un cellulare all’orecchio perdono la ragione. Un impulso emesso dagli apparecchi distrugge il cervello delle vittime trasformandole in assassini rabbiosi e privi della parola. Il virus dilaga a dismisura portando la civiltà al collasso.

Nel cast: Samuel L. Jackson, John Cusack, Isabelle Fuhrman (Orphan), Stacy Keach, Owen Teague, Joshua Mikel, Griffin Freeman, Rey Hernandez, Wilbur Fitzgerald, E. Roger Mitchell, Catherine Dyer e Alex ter Avest.

Il trailer ufficiale italiano:

goodnightmommy-posterGoodnight Mommy (Ich seh, Ich seh) è un film austriaco di genere thriller-horror scritto e diretto da Severin Fiala e Veronika Fran. Il film uscirà nelle sale italiane a partire dal 27 luglio grazie a Koch Media.

Trama: la madre di due fratelli gemelli di dieci anni si sottopone a un’operazione chirurgica al volto. Ritornata dai propri figli con il viso bendato, la donna, con il suo strano comportamento, incute paura nei due gemelli che iniziano a dubitare che lei sia la loro madre.

Nel cast: Susanne Wuest, Elias Schwarz e Lukas Schwarz. Ulrich Seidl ha prodotto il film mentre la fotografia è a cura di Martin Gschlacht.

Il trailer del film:

La-Notte-del-Giudizio-3Grazie a Universal Pictures International Italy, dal 28 luglio sarà disponibile in sala La notte del giudizio – Election Year (The Purge: Election Year), il terzo capitolo della saga iniziata nel 2013 con La notte del giudizio (The Purge) e secondo sequel dopo Anarchia – La notte del giudizio (2014). Come gli altri due film del franchise, anche questo nuovo capitolo è scritto e diretto da James DeMonaco.

Trama: l’ex sergente di polizia Leo Barnes (Frank Grillo) è diventato capo della sicurezza per la senatrice Charlene Roan (Elizabeth Mitchell). La donna è impegnata a eliminare la notte dello Sfogo ma proprio durante quella pericolosissima notte, un traditore all’interno del Governo costringerà i due a scendere per strada.

Il cast de La Notte del Giudizio – Election Year è composto da Frank Grillo, Elizabeth Mitchell, Edwin Hodge, Betty Gabriel, JJ Soria, Kyle Secor e Mykelti Williamson.

Il trailer italiano:

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »