George A. Romero ha la sua stella sulla Walk of Fame

George A. Romero ha la sua stella sulla Walk of Fame


georgeromeroLa leggenda vivente George A. Romero avrà la sua stella sulla Walk of Fame a Los Angeles. Questo quanto diffuso poche ore fa durante la conferenza stampa dedicata all’evento e di cui è disponibile il video (in fondo all’articolo) della premiazione.
Inutile dire che la bellissima notizia ha suscitato l’entusiamo e la gioia dei fan del celebre Maestro degli zombie che negli anni ha regalato capolavori cinematografici agli amanti dell’horror.

Classe 1940, il regista statunitense ha diretto nel 1968 Night of the Living Dead, il primo capitolo della sua quadrilogia sui morti viventi. Al film del ’68 seguono dunque Zombi (1978), Il giorno degli zombi (1985) e La terra dei morti viventi (2005). Costituiscono invece una saga a parte Diary of the Dead – Le cronache dei morti viventi (2007) e Survival of the Dead – L’isola dei sopravvissuti (2009).

De La notte dei morti viventi sono stati realizzati due remake, uno a cura di Tom Savini nel 1990 e un altro diretto da Jeff Broadstreet nel 2006 mentre nel 2004 Zack Snyder ha diretto il rifacimento di Zombi dal titolo L’alba dei morti viventi (Dawn of the Dead). È altresì in pre-produzione anche il remake de Il giorno degli zombi.

Ricordiamo che lo scorso 9 aprile 2016, presso il Cinema Moderno di Lucca,  George A. Romero è stato intervistato da Federico Frusciante (link all’intervista) in occasione del Lucca Film Festival ed Europa-Cinema, in quanto ospite della manifestazione cinematografica.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »