Black Circle: l’horror demoniaco di Adrián García Bogliano

Black Circle: l’horror demoniaco di Adrián García Bogliano

DVD horror extreme TetroVideo

thriller

Christina Lindberg in Thriller (1973)

Sono iniziate il 17 giugno scorso le riprese di Black Circle, il nuovo film dell’argentino Adrián García Bogliano, regista di Here Comes The Devil, The ABCs of Death (segmento “B Is for Bigfoot”) nonché sceneggiatore di Ataúd Blanco: El Juego Diabólico di Daniel De La Vega.

Black Circle è un titolo che si inserisce nella filmografia sulla possessione. Nella storia infatti è proprio un caso demoniaco, collegato a un misterioso disco inciso negli anni ’70, a cambiare la vita dei protagonisti.

Stando a quanto affermato dallo stesso regista, infatti, Black Circle affronta l’ossessiva spirale del successo e il modo in cui la società ci costringe a modellare la nostra identità, trasformandoci in qualcosa di diverso e mostruoso.

A interpretare la protagonista è Madeleine Trollvik. Nel cast anche Christina Lindberg (Thriller), icona di culto del cinema exploitation.

Il progetto è stato annunciato al Marché du Film di Cannes ed è una co-produzione tra Stati Uniti, Inghilterra, Messico, Svezia, Finlandia e Italia, a cui hanno partecipato anche Mondo Macabro e Klubb Super8. La label italiana Penny Video inoltre distribuirà il film nel 2017 nella collana Opium Visions.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »