Suspiria: le riprese del remake a settembre

Suspiria: le riprese del remake a settembre

DVD horror extreme TetroVideo

SuspiriaLe riprese del remake di Suspiria inizieranno a settembre 2016. Questo è quanto è stato affermato dal regista italiano Luca Guadagnino in un’intervista che ha rilasciato a ThePlaylist un paio di giorni fa.
Guadagnino, che ha confermato di voler dirigere il rifacimento del celebre film argentiano lo scorso settembre, proprio durante la Mostra del Cinema, sembra dunque pronto a realizzare questo tanto discusso progetto.

I primi nomi del cast ad essere stati annunciati sono quelli di Isabelle Fuhrman (Orphan) e Isabelle Huppert, seguiti a marzo da quelli di Tilda Swinton (Constantine, Solo gli amanti sopravvivono) e Dakota Johnson (50 sfumature di grigio). Le due attrici così torneranno a recitare nuovamente insieme dopo A Bigger Splash (dello stesso Guadagnino), film presentato in anteprima nella scorsa edizione del Festival del Cinema di Venezia.

Il rifacimento sarà fortemente influenzato dal cinema di R.W. Fassbinder (Lola, Querelle de Brest) e il plot sarà fedele a quello originale girato da Dario Argento nel 1977. La storia sarà ambientata nella Berlino degli anni ’70 e si concentrerà sulla figura della madre e sul concetto di maternità.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »