Beneath Still Water: il film sulla leggenda della sirena

Beneath Still Water: il film sulla leggenda della sirena

DVD horror extreme TetroVideo

beneath-still-waterBeneath Still Water è il titolo di un film indipendente di genere thriller/horror scritto da Steven K Beattie e diretto da Philip Kempson. Il film, attualmente in post-produzione, si basa sulla leggenda della sirena del “Blake Mere Pool” nello Staffordshire, luogo inquietante situato sulle isole britanniche in cui si dice sia vissuta una sirena. Oltre a questa, esistono altre leggende inglesi sulle creature metà donne e metà pesce vissute lontano dal mare. Qualcuno dice che queste sirene lo raggiungessero grazie a dei tunnel che lo collegavano al lago.

La leggenda sulla sirena del Blake Mere Pool ha due origini: per amore e per stregoneria.
La prima vede un marinaio innamorarsi di una sirena e condurla in un lago affinché i due possano vivere vicini. Essendo mortale l’uomo poi muore lasciando la sua amata sola nel bacino lacustre.
La seconda versione è quella della ragazza condannata a morte per annegamento perché accusata di stregoneria. La giovane in realtà si era rifiutata di sposare Joshua Linnet, un uomo del posto che morì qualche giorno dopo di lei. La leggenda dice che sia stata la ragazza a maledirlo e che il suo spirito si sia trasformato in una sirena vendicativa.

beneath-still-water-posterIl film di Philip Kempson, che promette atmosfere raccapriccianti, si concentra proprio su questa seconda versione della leggenda, spostando la storia ai giorni nostri. La trama infatti vede un gruppo di adulti raggiungere il Blake Mere Pool per stare in contatto con la natura. Durante la loro permanenza, gli abitanti del posto raccontano loro la leggenda della sirena, un essere pericoloso che attira gli uomini nel lago per strappare loro la vita.

Molte scene di Beneath Still Water sono state girate nella brughiera e gli attori scelti sono del posto. I nomi degli attori del cast sono: James Freeman, Siobhan Webb, Kerry Sirrell, Sohail AlMahri, Michelle Chalmers, Matthew Sandland, Tracy Turley, Simon Bland, Ernest Vernon, Elena Fox, Frank McGregor, Laura Kate Harvey e Charles O’Neil.
La colonna sonora è a cura di Jude Cann Hunt.

Il trailer ufficiale del film:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »