Annunciata la data d’uscita del nuovo adattamento di IT

Annunciata la data d’uscita del nuovo adattamento di IT

DVD horror extreme TetroVideo

pennywise-itÈ ufficiale la data di release di IT, il nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Stephen King nel 1986. La New Line Cinema e la Warner Bros. infatti hanno annunciato che la distribuzione del film nei cinema americani è fissata per l’8 settembre 2017.

Questo progetto ha rischiato di svanire nel nulla quando il regista Cary Fukunaga lo ha abbandonato. Grazie ad Andrés Muschietti (La madre) invece, il celebre romanzo di King godrà di un altro adattamento. Il regista si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Gary Dauberman.

Attualmente non c’è un cast ufficiale e non è ancora confermato l’attore che interpreterà Pennywise, ruolo ricoperto dal leggendario Tim Curry nell’omonina miniserie televisiva diretta da Tommy Lee Wallace nel 1990. Tuttavia già da un anno si vocifera che a calarsi nei panni del diabolico clown potrebbe essere Will Poulter (Revenant – Redivivo).

Stando a quanto affermato dal produttore Roy Lee, il nuovo IT sarà quasi fedele al romanzo di King e si pensa di realizzare due pellicole sulle vicende dei protagonisti sia da bambini che da adulti. Le riprese si svolgeranno a Toronto quest’estate.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »