Blumhouse produrrà Devil’s Night, ancora sulla notte del Diavolo

Blumhouse produrrà Devil’s Night, ancora sulla notte del Diavolo

DVD horror extreme TetroVideo

blumhouseDopo aver vinto al CinemaCon di Las Vegas come produttore dell’anno, Jason Blum, CEO della Blumhouse Productions, ha rivelato che la label si occuperà della produzione di Devil’s Night. A finanziare l’opera, che sarà scritta da Sean Tretta, ci sarà anche Bobbi Sue Luther, la prosperosa Suzanne del remake Night of the Demons di Adam Gierasch e anche Josephine in The Poughkeepsie Tapes.

Secondo quanto riportato su Hollywood Reporter, Devil’s Night, letteralmente “Notte del Diavolo”, vedrà la sua storia gravitare attorno alla notte del 30 ottobre (quella prima di Halloween), data ricordata negli USA ma in particolare a Detroit, per i violenti atti vandalici che nel ventennio tra il 1970 e il 1990 hanno fatto registrare un aumento spropositato del crimine con centinaia di chiamate al 911 soprattutto per incendi di tipo doloso. Lo stesso tema sulla notte del Diavolo è stato affrontato anche ne Il Corvo ed è principalmente lo stesso concept su cui da anni è stata sviluppata la saga Purge.

Blumhouse Productions è una casa di produzione americana, nota per aver prodotto film horror a basso budget ma anche i franchise de La notte del giudizio, Sinister e Paranormal Activity.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »