Baskin distribuito dalla IFC Midnight

Baskin distribuito dalla IFC Midnight


baskinBaskin (Turchia – 2015), il film horror turco scritto e diretto da Can Evrenol, sarà distribuito nelle sale americane a partire dal prossimo 25 marzo grazie alla IFC Midnight. La data coincide anche con quella del video on demand.

Baskin è basato sull’omonimo cortometraggio diretto dallo stesso regista nel 2013 e affronta la discesa agli inferi di un gruppo di poliziotti, i quali, passati attraverso una botola, si ritroveranno nel bel mezzo di una messa nera.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival 2015 (sezione Midnight Madness), in seguito alla quale è stato acquistato dalla IFC Midnight,  label che si è occupata della distribuzione in America del nuovo Cabin Fever e di altri noti film horror come Babadook, Contracted e Maniac (remake). Con Baskin, Can Evrenol ha ricevuto il premio come “Best Director” al Fantastic Fest di Austin in Texas 2015.

baskin-posterNoi di DarkVeins abbiamo avuto il piacere di recensirlo in anteprima (per l’Italia) e di intervistare il regista.

Di seguito i link alla recensione, all’intervista e alla scheda su iHORRORdb:

Baskin (2015) di Can Evrenol | Recensione film
Interview with turkish director Can Evrenol
Baskin su iHORRORdb

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »