TLMEA: le still del film austriaco sulla Tolomea dantesca

TLMEA: le still del film austriaco sulla Tolomea dantesca


tlmea3Il regista austriaco Kevin Kopacka (Hades) è alle prese con un nuovo cortometraggio. Trattasi di TLMEA, prequel di Hades, che si prefigge come un allucinante viaggio all’Inferno. Il film attualmente è in fase di editing ma dovrebbe essere completato entro giugno. La sceneggiatura di TLMEA è a cura di H.K DeWitt e dello stesso regista, il quale è anche il produttore del film.

Il titolo TLMEA si riferisce alla Tolomea (“Ptolomea”), la terza zona del IX cerchio dell’Inferno dantesco in cui risiedono i traditori degli ospiti o commensali. La pena per questi dannati consiste nell’essere bloccati nel lago ghiacciato di Cocito a testa all’ingiù, in modo tale che le lacrime, congelandosi, sigillino gli occhi.

La sinossi ricorda per certi versi il film turco Baskin di Can Evrenol: Schweitzer e Nordmann sono due poliziotti in borghese che si ritrovano intrappolati in un incubo. Durante un raid di droga i due colleghi finiranno nel nono cerchio dell’Inferno.

Nel cast del film rientrano gli attori di Hades i quali riprendono i loro ruoli: Anna Heidegger (M.), Cris Kotzen (Schweitzer) e Iman Rezai(Charon). A loro si aggiungono anche il rapper Ufo361 e l’artista Jonas Hofrichter. Gli effetti speciali sono a cura di Tim Scheidig mentre la colonna sonora è di Aiko Aiko.

TLMEA su iHORRORdb

Il trailer del film:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »