Virus: Extreme Contamination: l’horror italiano è tornato

Virus: Extreme Contamination: l’horror italiano è tornato


vir1È online da qualche minuto il teaser trailer di Virus: Extreme Contamination, il film che, come già accennato nell’articolo di ottobre (Virus: Extreme Contamination – Orrore cosmico anni ’80), punta sull’horror macabro e malsano, tipico della filmografia degli anni ’80. Dimostrazione di quanto appena scritto è il teaser trailer che trovate in fondo all’articolo, e in cui le forti immagini (tra cui quelle con una sorprendente Paola Barale) e la tetra musica ricordano pietre miliari del cinema come La Cosa, Il Signore del Male ma anche Paura nella città dei morti viventi.

Se negli ultimi anni il cinema horror italiano è tornato grazie a pellicole di dubbio gusto, stavolta a fare ritorno è la paura, quell’emozione ormai latitante (soprattutto in Italia) da decenni insieme alla suspense tagliente.

virus posterVirus: Extreme Contamination è il nuovo progetto horror di Domiziano Cristopharo e sarà girato in Kosovo a breve. Il regista italiano si è occupato della sceneggiatura insieme ad Antonio Tentori mentre la colonna sonora sarà a cura di Antony Coia. Insieme, i tre, hanno già collaborato in E.N.D. – The Movie. La fotografia invece sarà di Daniele Trani (Oltre il Guado).
Il cast è composto da Michael Segal (Wrath of the Crows), Rimi Beqiri (“Il ritorno di Elena” in 17 a mezzanotte), Paola Barale, Halil Budakova, Merita Budakova, Vilson Spaqi, Adrian Vila, Hasan Lushi, Adam Kicaj, Avni Luftaku e Faik Gashi.
Filmon Aggujaro e Halil Budakova compaiono nella produzione del film.

Sinossi: uno scienziato italiano raggiunge il Kosovo per studiare l’impatto di un meteorite che pare abbia provocato dei danni sul posto. Giunto sul luogo, l’uomo scopre che il corpo celeste è stato spostato presso una base militare vicina, dove tutte le persone si sono trasformate in creature mostruose.

https://www.youtube.com/watch?v=CoFGjLmCK9U&feature=youtu.be

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »