The Unkindness of Ravens: still per l’horror mitologico

The Unkindness of Ravens: still per l’horror mitologico

DVD horror extreme TetroVideo

ravens1A distanza di circa un anno da Lord of Tears, il regista inglese Lawrie Brewster è coinvolto in un nuovo progetto horror dal nome The Unkindness of Ravens. Come suggerisce il titolo, il nuovo film di Brewster è incentrato su corvi indemoniati e, in modo più specifico, su una legione di tali creature che perseguita e tormenta Andrew, un veterano senzatetto. L’uomo troverà rifugio tra gli altopiani scozzesi dove cercherà di allontanare la devastante e ossessiva presenza dei corvi dalle sue visioni ma invece di trovare la tranquillità sperata, avrà a che fare con un nemico ben peggiore.

Stando a quanto affermato dallo stesso regista, The Unkindness of Ravens sarà un incrocio tra Apocalypse Now e La Casa, un film tremendamente inquietante che sfocia nel sovrannaturale. Tra l’altro, il film ha come obiettivo quello di offrire una storia dell’orrore originale che affonda le radici nella mitologia. The Unkindness of Ravens difatti si ispira alle Valchirie norrene e alla dea celtica Morrigan. Secondo l’antica cultura nordica infatti, i feroci corvi sovrastano i cieli della terra alla ricerca di vittime prescelte a cui strappare i bulbi oculari.

Della sceneggiatura del film si è occupata Sarah Daly. Il protagonista Andrew è interpretato da Jamie Scott Gordon. A lui si aggiungono David Izatt, Benjamin Ferguson, Craig J. Seath, David Ross, Dougie Clark, Daniel Casey, Doug Robertson, Keith Robson e Amanda Gilliland.

Per il film, attualmente in post-produzione, è in corso una campagna di crowdfunding su Kickstarter.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »