La notte dei morti viventi: ritrovato footage di 10 minuti

La notte dei morti viventi: ritrovato footage di 10 minuti

DVD horror extreme TetroVideo

nightImportanti news per Il ritorno dei morti viventi, il capolavoro romeriano del 1968 considerato il precursore del genere zombie movie. Non si tratta di una proiezione al cinema del suddetto film come quella avvenuta l’anno scorso in occasione di Halloween (Halloween al cinema: La notte dei morti viventi al TheSpace) ma di una sequenza di circa 10 minuti che pare fosse presente in origine nel film di Romero e che i distributori hanno eliminato.

A rivelare l’esistenza del prezioso footage è stato lo stesso George A. Romero qualche giorno fa, presso la convention horror “Monster Mania” tenutasi nel Maryland. Il regista ha dichiarato infatti di aver ritrovato la copia lavoro in 16mm di circa 9 minuti di scene mai rilasciate e che pensava fosse andata perduta. La sequenza in questione si svolge nel seminterrato.
Il ritrovamento è avvenuto poiché si sta lavorando ad un nuovo restauro de La notte dei morti viventi che, a quanto pare, sarà a cura di Martin Scorsese.

Si spera quindi che venga distribuita una director’s cut per godere di questi preziosi minuti amputati al più bel film di tutti i tempi.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »