iHORRORdb: nasce l’Internet Horror Movie Database

iHORRORdb: nasce l’Internet Horror Movie Database


ihorrordb-picNasce il primo database di film e serie TV horror al mondo. Trattasi di un portale che, per forza di cose, vede il suo ingresso sulla rete sin da subito, come uno dei più grossi, per numero di pagine, siti web dedicati al genere. In lingua inglese, l’Internet Horror Movie Database (abbreviato iHORRORdb), propone dal suo lancio, un archivio di film horror con oltre 7.000 titoli e una lista di oltre 50.000 personaggi addetti al cinema horror.

iHORRORdb è stato creato da Antony Coia e Barbara Torretti che, con questo, intendono fornire un valido mezzo per la consultazione di tutti i film del terrore usciti dalla fine ‘800 ad oggi.
L’Internet Horror Movie Database permette la navigazione dei suoi archivi in maniera totalmente gratuita. Gli utenti possono anche registrarsi per creare un proprio account, dove potranno inserire un avatar, un’immagine di sfondo e creare liste dei film preferiti, oppure delle pellicole da tenere sott’occhio.

Attraverso un insieme di moduli, raggiungibili dalla pagina “Submit”, le produzioni dei film possono arricchire le schede già presenti con locandine e still in formato full HD, oppure, qualora non fosse già presente, inserire un nuovo titolo. Ben presto, iHORRORdb fornirà una lista di tutti quei film e cortometraggi la cui visione online è libera, per una sezione che prevede centinaia di horror in streaming legale completamente free.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »