Innsmouth di Izzy Lee | Recensione cortometraggio

Innsmouth di Izzy Lee | Recensione cortometraggio

DVD horror extreme TetroVideo

innsmouthLe opere di Howard Phillips Lovecraft sono state e continuano a essere fonte di ispirazione per il cinema. All’opera lovecraftiana attinge anche l’attrice, sceneggiatrice e regista Izzy Lee (qui il link alla nostra intervista) per il suo cortometraggio Innsmouth (2015), film che omaggia La maschera di Innsmouth del 1931 (The Shadow over Innsmouth), romanzo dell’immenso scrittore inglese e da cui è stato tratto Dagon – La mutazione del male di Stuart Gordon.

Innsmouth è un corto della durata di circa 11 minuti, scritto dalla stessa Izzy lee (A Favour e Postpartum) insieme a Francesco Massaccesi e interpretato dalla stupenda Tristan Risk (American Mary, Fetish Factory, Save Yourself, Mania), performer e attrice abbagliante considerata un’icona horror.

La storia si apre su un caso di omicidio su cui stanno lavorando il detective Olmstead (Diana Porter) e una poliziotta (Izzy Lee). In casa della vittima, la Olmstead troverà una foto raffigurante una donna misteriosa e che riporta il nome della cittadina in cui è stata scattata: Innsmouth. Il detective si recherà sul posto per indagare.

tristan-innsmouthInnsmouth è un cortometraggio che trova il punto di forza nella presenza di Tristan Risk, la quale interpreta un personaggio ambiguo, tetro ma allo stesso tempo molto sensuale. Tutto il film infatti verte sulla magnetica Risk, sulla sua presenza statuaria e sul suo fascino, fattori che culminano in un effetto sorpresa misto a disgusto nel finale inaspettato e per questo molto gradito. Tuttavia Innsmouth si rivela un cortometraggio apprezzabile.

Nel cast, oltre a Tristan Risk, Diana Porter e Izzy Lee, ci sono anche Vera Schränkung, Porcelain Dalya, Sophia Cacciola, J. Zocalo e Phil Healy. La fotografia è a cura di Bryan McKay. Validi gli effetti speciali di Vera Schränkung.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »