La Divina Commedia: in progetto l’adattamento dell’Inferno

La Divina Commedia: in progetto l’adattamento dell’Inferno

DVD horror extreme TetroVideo

doréLa Warner Bros. ha messo in cantiere l’adattamento cinematografico de La Divina Commedia, esattamente della prima cantica, ovvero l’Inferno. Il film, dal titolo Dante’s Inferno, ha già uno sceneggiatore, Dwain Worrell (Walking the Dead), che tra l’altro è anche l’ideatore del progetto.

Contrariamente a quanto succede nel poema, nel film, Dante percorrerà i nove cerchi dell’Oltretomba per salvare la sua amata Beatrice. Nella prima cantica in realtà Dante effettua il viaggio ultraterreno per raggiungere la salvezza e incontrerà Beatrice solo sulle soglie del Paradiso (terza cantica) dove lei diventerà la sua guida.

Trattasi tuttavia di un progetto difficile da realizzare vista la complessità e vastità della cantica. Il titolo del film della Warner Bros. tuttavia è uguale a quello del videogioco del 2010, videogame su cui, è noto da tempo, la Universal abbia intenzione di realizzare una trasposizione cinematografica con Fede Alvarez (il regista del remake de La casa) in cabina di regia.

In alto, l’illustrazione della bolgia dei simoniaci (terza bolgia, ottavo cerchio dell’Inferno) realizzata dall’artista francese Gustave Doré (1832 – 1883).

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »