Film horror nelle sale a luglio 2015

Film horror nelle sale a luglio 2015

DVD horror extreme TetroVideo

the_babadookPer il mese di luglio 2015 sono previste le seguenti uscite cinematografiche: Poltergeist (2 luglio), Babadook (15 luglio) e Il luogo delle ombre (23 luglio).
Di seguito le schede dei film con i trailer ufficiali e i poster italiani.

poltergeistPoltergeist (USA – 2015) è il remake del film di Tobe Hooper (1982) e sarà presentato in anteprima oggi 29 giugno durante la serata di chiusura del 35° Fantafestival 2015 a Roma. Il rifacimento è diretto da Gil Kenan per una sceneggiatura a firma di David Lindsay-Abaire. Nel cast Sam Rockwell, Jared Harris, Rosemarie DeWitt, Saxon Sharbino, Kyle Catlett, Jane Adams e Kennedi Clements. Quest’ultima interpreta il ruolo di Madison che nel film del 1982 era stato affidato alla piccola Heather O’Rourke (Caroline).
Sinossi: a causa di problemi economici la famiglia Bowen si trasferisce in una casa in periferia. Qui però una forza maligna rapisce Madison, la figlia più piccola, portandola in un’altra dimensione popolata dai morti. I genitori della bambina faranno di tutto per riportare la loro bambina nel mondo dei vivi prima che sia troppo tardi.

babadook-posterBabadook (2014 – Australia, Canada) è un film di genere scritto e diretto da Jennifer Kent. Babadook è l’estensione di Monster, un cortometraggio che la stessa regista ha realizzato nel 2005. Il film è incentrato sull’uomo nero delle fiabe, e oltre che nell’horror, sconfina nel dramma familiare, nell’horror psicologico e anche nella possessione. Il cast è composto da Essie Davis, Noah Wiseman, Hayley McElhinney, Daniel Henshall, Barbara West, Benjamin Winspear e Chloe Hurn.
Sinossi: Amelia (Essie Davis) è una vedova che ha tirato su da sola il figlio di sei anni Samuel (Noah Wiseman) e che non ha mai superato la morte del marito. Un giorno il bambino trova in casa un libro misterioso su un uomo vestito di nero, “Mr. Babadook”. Madre e figlio lo sfogliano e lo leggono ma da quel momento la loro vita viene sconvolta da un’inquietante presenza che si aggira in casa e che li farà vivere nel terrore.

luogodelleombreIl luogo delle ombre (USA – 2013) è l’adattamento cinematografico del romanzo di Dean Koonz, “Odd Thomas”, il primo di una serie di sette libri: “Odd Thomas”, “Forever Odd”, “Brother Odd”, “Odd Hours”, “Odd Apocalypse”, “Deeply Odd” e “Saint Odd”. Il film è scritto e diretto da Stephen Sommers (La mummia franchise, Van Helsing) ed è interpretato da Anton Yelchin (Fright Night – Il vampiro della porta accanto, Solo gli amanti sopravvivono). Oltre ad Anton Yelchin nel cast ci sono Anton Yelchin, Willem Dafoe, Addison Timlin, Ashley Sommers, Leonor Varela, Matthew Page, Casey Messer, Patton Oswalt, Barney Lanning, Nico Tortorella e Kyle McKeever.
Sinossi: Odd Thomas è un ventenne che lavora come cuoco presso la tavola calda Pico Mundo e ha un dono speciale: riesce a percepire la presenza dei morti. Un giorno si presenta da lui un uomo misterioso accompagnato dai bodachs, creature che solitamente appaiono durante le sciagure. Da quella strana visita il giovane cuoco intuisce che qualcosa di terribile sta per abbattersi sulla città.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »