Dark Angel: il film su Mary Ann Cotton, l’avvelenatrice vittoriana

Dark Angel: il film su Mary Ann Cotton, l’avvelenatrice vittoriana

DVD horror extreme TetroVideo

mary-ann-cottonLe storie sui serial killer hanno sempre il loro fascino. Ne è una dimostrazione la lunga filmografia, sempre in crescita, dedicata a questi pericolosi personaggi. Recentemente è stato realizzato Ghoul (2015), il film ucraino diretto da Petr Jákl e ispirato alla storia di Andrei Chikatilo (1936-1994), assassino, cannibale e pedofilo russo soprannominato “il Mostro di Rostov”. A gennaio 2016 uscirà invece Memoir of a Cannibal, film dedicato ad Armin Meiwes, “il Cannibale di Rotenburg”.

Attualmente è in cantiere un film dedicato a un altro noto serial killer, per la precisazione una donna accusata di aver ucciso con l’arsenico una ventina di persone tra ex mariti, amanti, familiari e bambini. Stiamo parlando di Mary Ann Cotton, assassina seriale britannica vissuta nell’800.

Il film si intitolerà Dark Angel (Gran Bretagna – 2016) e a interpretare la pericolosa avvelenatrice vissuta in epoca vittoriana sarà Joanne Froggatt. Della regia si occuperà Brian Percival per una sceneggiatura a firma di Gwyneth Hughes. Le riprese inizieranno il prossimo agosto, periodo in cui sarà svelato il resto del cast.

Dark Angel ricalca la storia di Mary Ann, madre e moglie amorevole, costretta, dalla povertà e dalla malattia del marito, a perseguire i propri desideri al fine di avere una vita migliore. La donna si trasforma dunque in una spietata serial killer, una sorta di vedova nera, al fine di appropriarsi del denaro dei suoi mariti.

Il film è ispirato al romanzo Mary Ann Cotton: Britain’s First Female Serial Killer di David Wilson.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »