
Lo scorso settembre vi abbiamo parlato di Dark Was the Night, un film incentrato su un mostro mai trattato in campo cinematografico e appartenente al folklore americano. Dark Was the Night è ispirato infatti agli strani fenomeni accaduti nell’Inghilterra del 1855, quando sulla neve furono ritrovate delle orme simili a quelle di zoccoli caprini e per questo definite “Impronte del Diavolo”.
La regia è a cura del produttore e regista Jack Heller, mentre Tyler Hisel si è occupato della sceneggiatura. Nel cast: Kevin Durand (Resident Evil: Retribution, Legion), Lukas Haas (Cappuccetto rosso sangue), Bianca Kajlich, Nick Damici (Stake Land), Heath Freeman, Sabina Gadecki e Steve Agee.
Dark Was the Night (USA – 2014) sarà distribuito il 24 luglio grazie alla RLJ/Image.
Sinossi: strani fenomeni sconvolgono l’isolata cittadina di Maiden Woods. In seguito alla decimazione di una zona della foresta da parte di un’azienda di legname, un’oscura e malefica presenza inizierà a seminare orrore e panico fra gli abitanti del posto. Lo sceriffo locale cercherà di mantenere la calma e al tempo stesso indagherà sulle strane impronte ritrovate sulla neve e sugli eventi accaduti.
Di seguito il trailer ufficiale di Dark Was the Night: