Nightmare IV – Il non Risveglio | Recensione film

Nightmare IV – Il non Risveglio | Recensione film

DVD horror extreme TetroVideo

nightmare-41I guerrieri del sogno non sono riusciti a fermare la mano assassina di Freddy che, come in tutti i precedenti episodi, è risorto a nuova vita concentrando i suoi obiettivi proprio con quei “drams warriors” che hanno osato sfidarlo nel precedente capitolo. Tra queste c’è anche Kristen (colei che riusciva a portare i suoi amici nel sogno) che, in seguito a , trasmette il suo “potere” ad una cameriera: Alice.
Questo passaggio di consegne segna la fine per molti degli amici di Alice che, comunque, prende energia dalle vittime fino allo scontro decisivo con Freddy, nel quale richiama le forze per sconfiggere la brutale ed onirica presenza dell’incubo kruegeriano.

La direzione presa dalla serie Nightmare in questo film è palese: accantonato il senso di inquietudine e oscurità, Freddy diventa una simpatica canaglia con il vizietto di uccidere. Il film si regge sulle trovate del mostro per uccidere i malcapitati di turno ma non aspettatevi l’inventiva dei capitoli precedenti. Nightmare IV – Il non Risveglio di Renny Harlin è un capitolo appena sufficiente.

Recensione di mestreandrea

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »