Nightmare VI: La Fine | Recensione film

Nightmare VI: La Fine | Recensione film

DVD horror extreme TetroVideo

nightmare-6-la-fineFreddy aveva una famiglia! Ebbene si, prima di iniziare a tagliuzzare giovani innocenti, il mostro aveva una famiglia come si deve, fino a che non ha deciso di strangolare la mogliettina. Inutile dire che in questo capitolo, che avrebbe dovuto chiudere definitivamente la serie, Krueger dovrà vedersela con il sangue del suo sangue: la figlia Maggie. Visto e considerato che oramai è rimasto solo John da uccidere, Freddy vorrebbe cambiare cittadina, ma il suo incontro con Maggie e il relativo legame famigliare tra la ragazza e Krueger rovinerà i piani del mostro: la donna riuscirà a portarlo nella realtà per l’inevitabile scontro finale!

Finale triste per un personaggio dal fascino indiscusso: l’episodio neanche tiene conto del capitolo precedente; servirà Craven per riportare la serie alla cattiveria dei primissimi capitoli.
Il film uscito nelle sale cinematografiche presentava anche una componente da vedere in 3D, che alla fine si ridusse ad essere molto breve e di scarsa qualità.
Da salvare qualche omicidio caruccio, senza grossi spargimenti di sangue, e un paio di battute del mostro, quando non cade nel ridicolo.La regia è di Rachel Talalay.
Alle musiche Brian May, stavolta a tratti fuori luogo.

Recensione di mestreandrea

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »