Origins, il prequel de La notte dei morti viventi

Origins, il prequel de La notte dei morti viventi

DVD horror extreme TetroVideo

originsAnche il capolavoro La notte dei morti viventi diretto da George A. Romero nel 1968 avrà un prequel: Origins. Una notizia spiazzante per i fan di questo immenso film sui morti viventi anche perché a dirigerlo è proprio il figlio del celebre regista, George Cameron Romero, il quale si è occupato della storia e anche della sceneggiatura del film, quest’ultima insieme a Darrin Reed e Bryce C. Campbell.

La campagna crowdfunding su Indiegogo si è conclusa positivamente lo scorso dicembre. Secondo quanto dichiarato dal regista, Origins chiarirà le origini dell’epidemia zombesca iniziata con il film di George A. Romero nel 1968. In particolare, verranno forniti dettagli sul primo zombie (Bill Hinzman) che attacca la protagonista Barbara al cimitero, gettando luce sulle cause che lo hanno trasformato in un morto vivente e raccontando la storia della genesi che ha portato all’apocalisse zombie romeriana.

La storia di Origins, antecedente a quella de La notte dei morti viventi, vede il brillante Dr. Ryan Cartwright concludere un accordo con i militari durante la Guerra Fredda. Lo scienziato sta cercando di portare a termine un misterioso esperimento scientifico per la sopravvivenza dell’umanità.

Il film è prodotto da Ted Field (Amityville Horror, Non aprite quella porta) e Aldo LaPietra della Radar Pictures.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »