Clive Barker’s Collected Best – collana antologica horror

Clive Barker’s Collected Best – collana antologica horror

DVD horror extreme TetroVideo

barkerTipo: serie
Autore: Autori Vari
Disegni: Autori Vari
Casa editrice: Free Comics
Formato: Brossurato
Prezzo: 9,90 €

Collected Best è una collana antologica dove vengono raccolte alcune storie a tematica horror dei migliori autori di livello internazionale. Pubblicato negli States dalla Checker Book, viene presentata in Italia dalla Free Comics, dipartimento editoriale della Free Books, piccolo editore umbro. Originariamente le storie venivano pubblicate negli Stati Uniti dalla MarvelEpic, fino alla chiusura di questa sezione della Marvel Comics.

Quella in questione è una collana mensile che raccoglie alcune tra le migliori Short Stories del passato e del presente. I primi volumi sono dedicati completamente a Clive Barker e al suo Hellraiser. Tutte le storie presentate sono del tutto indipendenti, completamente diverse tra di loro, ma tutte con un oggetto in comune: la scatola di lemarchand. Una semplice scatola, un cubo con un rompicapo da risolvere. Ma non si tratta di un gioco, bensì di uno degli oggetti più potenti e terribili del mondo…
Dimenticate l’antica divisione tra il bene e il male, il giorno e la notte, il Paradiso e l’inferno. Solo il dolore è reale…

Le storie, scritte e disegnate da grandi autori, come il magnifico John Bolton, i fratelli Wachowski (si, proprio quelli di Matrix), Mike “Hellboy” Mignola, Neil Gaiman e tanti altri, presentano stili assolutamente diversi, dal più pulito e graficamente godibile a quello più visionario e particolare. Tutto incentrato nel sottouniverso di Hellraiser partorito dalla fervida mente di Clive Barker. Da segnalare inoltre la prefazione, scritta proprio dal grande papà di Pinhead.

Un prodotto per intenditori, dove si possono trovare storie veramente valide, dalle più violente a quelle più introspettive, ma tutte di altissima qualità, pubblicate in passato da editori semi-sconosciuti e spesso, ingiustamente, riposte nel dimenticatoio, ed ora ripescate dal piccolo ma coraggioso editore umbro.

Purtroppo in questo caso l’arte si paga cara, dato che per un solo volumetto si devono sborsare quasi 10 euro, però sicuramente sono soldi ben spesi.
Consigliato non solo agli amanti di Barker e di Hellraiser, ma agli amanti dell’horror e del buon fumetto in generale.

Articolo a cura di Fabio Venanzini

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »